Le terapie

TERAPIA INFUSIONALE (IV THERAPY )

LA TERAPIA ALL’AVANGUARDIA CONTRO LA STANCHEZZA, PER IL BENESSERE, LA SALUTE E LA BELLEZZA

E’ una procedura medica che consiste nella somministrazione direttamente nel flusso sanguigno di soluzioni per via endovenosa di nutrimenti, vitamine, aminoacidi, minerali e principi attivi che migliorano la salute e il benessere generale, ottimizzano le funzioni cellulari, aumentano i livelli di energia con azione rivitalizzante disintossicante e antiinvecchiamento. Famosissime negli Stati Uniti sono veri e propri
concentrati di salute a livello sia fisico che psicologico e rappresentano la soluzione all’avanguardia per tutti quei casi di calo di energia, affaticamento, irritabilità, alterazioni del sonno, dello stile di vita e forte stress. Il trattamento via endovena è veloce non ha effetti avversi ed i benefici sono molto rapidi.

Non ci sono controindicazioni al trattamento, né sono riportati effetti collaterali escludendo eventuali allergie ai principi attivo delle sostanze somministrate. Vengono effettuate in media da due a sette sedute della durata da 30 a 60 minuti. Possono avere cadenza settimanale ma all’occorrenza possono essere fatte anche giornalmente. Il trattamento infusionale non è sempre uguale ma prevede diversi Cocktail con un
mix di ingredienti che può essere personalizzato a seconda delle necessità del paziente. Abbiamo formulato per il tuo benessere sei differenti protocolli.

DETOX: Depura l’organismo da tossici, inquinanti, metalli pesanti, sostanze chimiche.

FAT BURN: Aiuta a riattivare il metabolismo. Favorisce la perdita di peso ed aiuta a bruciare i grassi.

MUSCLE: Idrata e favorisce il recupero fisico fornendo minerali energetici e antiossidanti.

MEYER’S COCKTAIL: migliora il benessere generale, la funzione immunitaria e i livelli di energia.

MIND:Aiuta a superare lo stress fisico e mentale. Migliora la concentrazione e le performance cognitive.

SKIN: Aiuta a migliorare l’aspetto della pelle rinforzare capelli e unghie.

Ossigeno-ozono terapia

Una validissima arma con effetto antiaging e per la cura di diverse patologie

L’ozono è una molecola gassosa costituita da tre atomi di ossigeno puro. Ha azione antiinfiammatoria, antidolorifica, modula e rafforza il sistema immunitario ,favorisce il processo di assorbimento dell’ossigeno da parte delle cellule ed aiuta i globuli rossi a raggiungere tutti i capillari, con effetti positivi sulla microcircolazione. Agisce come battericida, sfruttando la capacità dell’ozono di distruggere virus, funghi,
batteri, lieviti e protozoi. Riduce l’infiammazione, aumentando gli enzimi con funzione antiossidante. Agisce come antidolorifico: va a rendere inattivi i mediatori del dolore e stimola al contempo la produzione di endorfine.

Attenua l’invecchiamento: incrementando l’apporto di ossigeno a livello cellulare, procura una distensione dei tessuti. Inoltre riduce il rischio della formazione di radicali liberi. Funge da tonico: per lo stesso meccanismo, essendoci più ossigeno, i mitocondri riescono a produrre più energia spendibile per il nostro organismo. Disintossica il corpo: favorisce l’eliminazione delle tossine attraverso la sudorazione, depurando
l’organismo. Ripara i tessuti: in situazioni di piaghe e gravi problematiche cutanee, l’ozono aiuta a riparare i tessuti. In tal modo favorisce anche il processo di cicatrizzazione. Non presenta effetti collaterali e viene somministrato a diverse concentrazioni per infiltrazione locale nelle ernie discali , negli stati infiammatori e nella cellulite. L’ozonoterapia sistemica mediante autoemoterapia o insuflazioni rettali trova indicazione nelle varie patologie causate da stress ossidativo cronico con compromissione del sistema immunitario ,circolatorio o neurovascolare: Malattie Reumatiche, LongCovid, Fibromialgia, Sindrome da fatica cronica, Malattie neurodegenerative, Cefalee, Dismetabolismi, effetti collaterali di chemioterapia e radioterapia.

X° Cryo Local Body

Trattamento per eliminare le adiposità localizzate su cosce, glutei e addome attraverso criolipolisi ,per risolvere le infiammazioni e accelerare il recupero muscolare.

Consiste nell’esposizione di un’area localizzata del corpo, a bassissime temperature per un periodo di tempo che va dai 2 ai 5 minuti. Lo shock termico consente di ridurre la temperatura del derma fino a 0/- 5°C (entro 0.5 mm dalla superficie). Questo permette di attivare una serie di processi metabolici e ormonali positivi che stimolano il benessere e le attività rigenerative della zona trattata. Si utilizza per trattare:

  • Infiammazioni tendinee e articolari
  • Edemi e cellulite
  • Incrementare il tono e elasticità della pelle
  • Dolori da contusione
  • Artropatie
  • Migliorare il microcircolo
  • Psoriasi

Il Trattamento X° Cryo Local può essere utilizzato anche per il viso grazie ai suoi applicatori e alla X° Cryo Facial Mask che porta la pella del viso a basse temperature, le quali stimolano numerosi benefici tra cui: l’aumento della produzione di collagene riducendo piccole rughe e infiammazioni, la riduzione dei pori dilatati e dei punti neri, l’attenuazione delle macchie solari, efficace inoltre nel trattamento dell’acne e
dell’eczema, Si utilizza per trattare:

  • Elasticità della pelle del viso
  • Rughe, borse e occhiaie
  • Acne ed esiti acneici
  • Alopecia da stress

Ideale per prevenire la formazione di rughe ed è l’alleato perfetto per una pelle più luminosa e una maggiore tonicità dei tessuti, ottimo per attivare un processo antiage, e antiocchiaie.

SCULPTEX EMT TECHNOLOGY

è la prima procedura non invasiva per modellare il corpo in modo unico ed esclusivo che agisce simultaneamente sulla riduzione della massa grassa e sull’incremento della massa muscolare.

E’ un trattamento in grado di portare grandi benefici rapidamente, sia per trattamenti estetici che fisioterapici.Si basa sulla tecnologia del campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità, generando impulsi elettromagnetici focalizzati in grado di contrarre fortemente i muscoli (si parla di quasi 20.000 impulsi in una sessione di 30 minuti), in modo selettivo e non invasivo che mira al rimodellamento del
corpo.Questa procedura aiuta i pazienti ad ottenere una figura più snella e allo stesso tempo più atletica, riducendo e rassodando i muscoli di glutei, addome, arti inferiori e superiori. Inoltre, le contrazioni muscolari indotte, contribuiscono a incrementare una reazione metabolica nelle cellule adipose, migliorando l’aspetto di addome, glutei, braccia, polpacci e interno coscia.

L’ OSSIGENOTERAPIA IPERBARICA

è un metodo non invasivo che consiste nel fornire ossigeno ad alte concentrazioni in una camera iperbarica pressurizzata 1.3 atmosfere (ATM). Ciò genera una iperossia, cioè aumenta significativamente il livello di ossigeno nel sangue e, di conseguenza, nei tessuti.

La CAMERA per OSSIGENOTERAPIA IPERBARICA è in grado di migliorare l’ossigenazione dei tessuti, ridurre lo sforzo cardiaco e respiratorio e aumentare le prestazioni del proprio organismo. Chi si sottopone al trattamento ottiene diversi benefici: migliora la capacità di assimilazione dell’ossigeno, rafforza il sistema immunitario, diminuisce i tempi di recupero da sforzo, incrementa il rilascio di collagene e cellule staminali e riduce visibilmente gli effetti dello stress. Effetti benefici sono stati descritti anche nei pazienti con patologie cerebrali da anossia: come Alzheimer, ictus e ischemie.La iperossia scatena molti benefici per la salute:

  • Effetti antinfiammatori
  • Favorisce la riabilitazione e il recupero
  • Regola lo stress ossidativo
  • Stimolazione della risposta immunitaria
  • Contrasta l’invecchiamento cerebrale.
  • Stimola la produzione di collagene, con effetti antietà su pelle e articolazioni

PHOTOBIOMODULAZIONE (PMB)

Utilizza lunghezze d’onda di luce rossa o infrarossi per riattivare la attività dei mitocondri,lenire infiammazioni ,incrementeare l’ATP e l’energia,aumentare l’assorbimento della vitamina D e la produzione di collagene.

Con la PBM si possono trattare problemi della pelle, come rughe, cicatrici e ferite persistenti, così come altre condizioni come dolori articolari, tendinei e muscolari,libera energia a bassa intensità, senza effetti termici . Il nostro stile di vita non ci consente di stare alla luce del sole quanto dovremmo e di goderne i benefici. Con la fotobiomodulazione possiamo ricreare e massimizzare i benefici di una buona esposizione luminosa per molteplici scopi, che vanno dall’antiaging, all’estetica e al benessere e al miglioramento delle prestazioni sportive

Benefici:

  • Benessere-Riabilitazione
  • Ridurre lo stress, il senso di stanchezza
  • Migliora l’umore e riduce i sintomi della depressione
  • Riduzione del dolore del sistema muscolo-scheletrico
  • Riduzione dell’infiammazione muscolare
  • Processo di miglioramento della cartilagine
  • Massimizza le prestazioni sportive
  • Prevenzione degli infortuni
Scroll to Top