Il centro

C’è un numero sulla carta d’identità che non è possibile cambiare, quello dell’età anagrafica. È il tempo di vita trascorsa dal giorno della nostra nascita.

Un altro numero, altrettanto importante e sconosciuto alla maggior parte delle persone, racconta la nostra età biologica, quella che davvero conta. Ovvero, il modo in cui il nostro corpo custodisce il patrimonio di “giovinezza” che la natura gli ha donato.

Se l’età anagrafica dipende solo dal tempo che scorre, di quella biologica siamo in parte responsabili. È il frutto (oltre che del nostro patrimonio genetico) dello stile di vita adottato e delle influenze dell’ambiente che ci circonda. All’interno delle Terme di Monticelli, centro di eccellenza in Emilia Romagna per le cure termali e riabilitative, è nato BIOAGE MED un nuovo progetto di salute, unico in Italia che alla tradizione unisce innovazione, ricerca e tecnologica.

Ideato dal dottor Gianfranco Beltrami, nutrizionista, specialista in cardiologia, medicina dello sport e fisiatria, si fonda sulla medicina preventiva e rigenerativa e studia percorsi ad hoc per vivere più a lungo e in salute.

Scroll to Top